2 giugno 2010
26 maggio 2010
Campagna referendaria: L’acqua non si vende! In tutta Italia sono state raccolte nel giro di poche settimane 680.624 firme... e adesso tutti insieme verso il milione!
La Comunità di Torino aderisce al Comitato promotore per l’acqua pubblica e evidenzia l’incredibile obiettivo raggiunto in poche settimane.
Bisogna tener presente che tutto è partito da comitati formati da associazioni e movimenti e non dai partiti storici.
Non si stratta semplicemente di cancellare una legge ma di mettere in discussione tutta l’ideologia neoliberista che alimenta la spinta alle privatizzazioni dei beni e servizi pubblici che imperversa negli ultimi venti anni.
Pur essendo un tema politico riteniamo importante sostenere questa lotta perché dal nostro punto di vista si tratta di una questione culturale.
Non per nulla il motto della campagna è: “ SI SCRIVE ACQUA SI LEGGE DEMOCRAZIA.”.
Sito ufficiale: www.acquapubblicatorino.org.
24 aprile 2010
Raccolta firme per abolire le legge che obbliga i Comuni a privatizzare la propria rete idrica.
La Comunità per lo Sviluppo Umano a Torino attraverso l'équipe di base Ahimsa ha aderito al Comitato Promotore del Referendum per abolire le legge che obbliga i Comuni a privatizzare la propria rete idrica.
Nella sola città di Torino al primo week end si sono superate le 5.000 firme.
15-22-29 aprile 2010
Cascina Roccafranca in via Rubino, 45 a Torino, presso il Laboratorio; giovedì 15-22-29 dalle ore 17:30 alle ore 19:30:
Laboratorio introduttivo alla Nonviolenza
Lo scopo del laboratorio è quello di introdurre il tema della nonviolenza e del suo contrario, la violenza cercando di “agganciarlo” al vivere quotidiano di ciascuno, stimolando i partecipanti nella scelta della nonviolenza come punto di riferimento esistenziale e nella diffusione dell’atteggiamento nonviolento nel proprio ambito di relazione anche attraverso un attività pratica da organizzare all’interno del laboratorio stesso.
Materiali ufficiali.
2010
|